Covid-19
PRELIEVO
UTM è un terreno di trasporto che mantiene la vitalità di molteplici microrganismi clinicamente significativi, in particolare agenti virali, come virus respiratori e dell’influenza umana, oltre che Chlamydia, Mycoplasma e Ureaplasma.
Il medium risulta pertanto ideale anche per i Corona Virus, in particolare per SARS-CoV-2, garantendo ottimi risultati in termini di recupero e conservazione del campione.
Indicato per molteplici tecniche analitiche: metodi colturali, test immunoenzimatici e tecniche di biologia molecolare (DNase/RNase free).
L’associazione con le sonde floccate FloqSwabs® permette la massima efficienza nell’esecuzione del prelievo, garantendo risultati sicuri ed attendibili.
TEST MOLECOLARE
Soluzioni semplici e flessibili per la diagnostica di SARS-CoV-2 in Biologia Molecolare:
EurobioPlex SARS-CoV-2
- Rilevazione gene N e due sequenze del gene RdRp come da linee guida
- Tempo di refertazione 75 minuti
- Sensibilità > 99%, Specificità 98,6%
EurobioPlex SARS-CoV-2 Fast SVD
- Rilevazione e identificazione delle varianti Omicron, Delta e Beta
- Tempo di refertazione 50 minuti
- Sensibilità e specificità > 99%
EurobioPlex FluCoSyn
- Diagnosi differenziale di SARS-CoV-2, FluA, FluB, RSV A/B
- Tempo di refertazione meno di 90 minuti
- Sensibilità > 96%, specificità > 99%
Tutti i kit sono One-Step e validati sulla maggior parte delle piattaforme di amplificazione comunemente utilizzate.
TEST ANTIGENICO
OnSite® COVID-19 Ag è un test rapido immunocromatografico per la rilevazione degli antigeni nucleoproteici virali di SARS-CoV-2 nei campioni nasali, orofaringei o nasofaringei.
OnSite® COVID-19 Ag rientra nell’Elenco Comune dei test rapidi antigenici riconosciuti in tutta l’UE dall’Health Security Committee (HSC) presso la Commissione Europea. I risultati del test consentono perciò il rilascio del certificato digitale UE e della Certificazione verde Covid-19 (Green pass).
Il test è stato validato su tutte le varianti del virus in circolazione.
CONTROLLI
CQI Controlli di Qualità Interni e Campioni di validazione
REDxTM e PROCEEDxTM valutano le prestazioni dei test, le procedure e il flusso di lavoro con analisi per la rilevazione di acido nucleico e/o antigene SARS-CoV-2.
I controlli REDxTM sono progettati per migliorare l’esito della qualità diagnostica rilevando tempestivamente le deviazioni dalle prestazioni attese e per la riproducibilità dei risultati.
Tutti i controlli REDxTM sono certificati FDA / CE per uso IVD e sono fabbricati secondo gli standard ISO 13485 e 21CFR parte 820.
I campioni PROCEEDxTM sono materiale Research Use Only (RUO) per la validazione dei metodi.
I CQI REDxTM e i campioni PROCEEDxTM per il virus SARS-CoV-2 possono essere utilizzati con molteplici metodiche NAT, in particolare per test mirati su una varietà di bersagli di acidi nucleici attraverso il genoma completo del virus (includono il 100% delle sequenze genetiche del virus wild type e principali varianti).
I CQI REDxTM per i test antigenici SARS-CoV-2 offrono al laboratorio un valido strumento di controllo e gestione, sia se eseguiti su piattaforme automatizzate che con strumentazione POCT, spesso disponibili nei reparti e negli hot spot.
Descrizione | Utilizzo | Scarica Brochure |
---|
REDx™ SARS-CoV-2 Positive Control REDx™ SARS-CoV-2 Negative Control |
CQI, CE IVD, in formato liquido per l'utilizzo con metodiche di rilevazione acidi nucleici SARS-CoV-2 wild type. | Scarica Brochure |
REDx™ FLOQ®SARS-CoV-2 Swab Positive Control REDx™ FLOQ®SARS-CoV-2 Swab Negative Control |
CQI, CE IVD, in formato tampone floccato Copan per l'utilizzo con metodiche di rilevazione acidi nucleici SARS-CoV-2 wild type. | Scarica Brochure |
PROCEEDx™FLOQ® SARS-CoV-2 B.1.1.7 Positive swab PROCEEDx™FLOQ® SARS-CoV-2 B.1.351 Positive swab PROCEEDx™FLOQ® SARS-CoV-2 P.1 Positive swab |
Campioni RUO, in formato tampone floccato Copan per l'utilizzo con metodiche di rilevazione acidi nucleici SARS-CoV-2 per varianti B.1.17 (UK), B.1.351 (Sudafrica) e P.1 (Brasile). | Scarica Brochure |