Adagio™
Il giusto tempo
Il nuovo strumento automatico per la lettura e l’interpretazione degli antibiogrammi con il metodo in agar diffusione è stato concepito con l’obiettivo di semplificare e snellire le procedure di Laboratorio, mantenendo un elevato standard di sicurezza dei risultati.
ADAGIO™ è
- Facile da installare: sono necessarie solo poche impostazioni iniziali
- Facile da utilizzare: lettura in un solo passaggio
- Potente: utilizza le più recenti tecnologie informatiche e di lettura dell’immagine
- Flessibile e user-friendly: è possibile effettuare la lettura di qualsiasi formato standard di piastra (piastre tonde da 90 mm, da 140 mm e quadrate da 120 mm) e di tutti i tipi di terreno (Mueller-Hinton, Mueller-Hinton + sangue, HTM e cioccolato) mediante un’interfaccia semplice e intuitiva
- Efficace: la lettura automatica favorisce l’accuratezza, la riproducibilità dei risultati e la tempestività nella refertazione, evitando perdite di tempo ed errori di trascrizione.
- Versatile: il modulo Epidemiologico consente di impostare query con criteri multipli, eliminando i risultati duplicati, e di monitorare i focolai epidemici di batteri multi-resistenti e le infezioni nosocomiali
Caratteristiche:
SISTEMA “READY TO USE”: lo strumento incorpora l’hardware necessario. Il software è preinstallato.
INTEGRAZIONE SEMPLICE NEL SISTEMA DI LABORATORIO: con un’unica connessione di rete è possibile interfacciarsi con altri computer, con il LIS, con Osiris (per il download del database) e con altri sistemi ID/AST.
LETTURA AUTOMATICA ONE STEP: i risultati sono forniti in pochi secondi dopo l’inserimento della piastra. Lo strumento è in grado di effettuare il riconoscimento e la lettura di qualsiasi tipo di piastra e di terreno.
Riconoscimento automatico dei dischi di antibiotici Bio-Rad e delle interazioni fenotipiche.
UNICA VIDEATA DI LETTURA: tutti i dati relativi alla piastra letta sono compresi in un’unica videata facilmente interpretabile (dati paziente, campione, risultati, immagine del disco, commenti e fenotipi, interazioni ecc.)
NESSUNA MANUTENZIONE: non è necessario effettu