Did

I controlli microbiologici rappresentano uno degli aspetti fondamenti del processo di produzione nell’industria alimentare e farmaceutica.
La sicurezza microbiologica ha un effetto diretto sia sulla qualità complessiva che sull’affidabilità del prodotto.
Nell’ambito del Controllo Qualità Interno, D.I.D. propone i ceppi microbici in dischetto Selectrol, prodotti da TCS Biosciences. Costituiti da ceppi di prima generazione derivati da colture liofilizzate NCTC, i ceppi microbici in dischetto Selectrol offrono una rapida ed affidabile fonte di microrganismi di controllo.

Un altro aspetto fondamentale riguarda la valutazione della contaminazione delle superfici. DID propone la linea Contact slide e i tamponi SRK per il controllo microbiologico delle superfici.

Contenuti
Ceppi Microbici Selectrol
Contact Slide
Le Slide da contatto flessibili per lo screening batteriologico semiquantitativo delle superfici rappresentano una soluzione rapida e affidabile per il controllo e il campionamento dei piani di lavoro.
Sono disponibili diverse combinazioni di terreno per le diverse esigenze di monitoraggio del singolo laboratorio: Conteggio vitale totale, Enterobacteriaceae, lieviti e muffe, stafilococchi etc…
Ogni confezione contiene il necessario per eseguire 20 test.
SRK
Sistemi per il controllo microbiologico quantitativo di su superfici di lavoro, pavimenti, muri o apparecchiature.
Studiati per inattivare i più comuni disinfettanti o agenti sanitizzanti grazie alla Rinse Solution gli SRK o Swab-Rinse Kit si sono rivelati nel tempo un pratico mezzo per il controllo "di routine" del livello d’igiene delle superfici (batteri e funghi).
Ogni Kit è costituito da un tampone di plastica con fibra sintetica in alginato o rayon, da una provetta contenente la soluzione neutralizzante e da maschere monouso per la delimitazione delle superfici di prelievo.
Tamponi, provette e maschere monouso per il campionamento sono disponibili anche separatamente.

Informazioni