Did

D.I.D. offre una gamma di terreni di coltura di alta qualità nel rispetto delle normative italiane e internazionali più recenti. All’interno della linea di terreni disidratati figurano i terreni BIOKAR, azienda leader nel settore della Microbiologia Industriale e Ambientale da oltre 30 anni.

Oltre alla gamma di terreni disidratati, BIOKAR completa le proposte offrendo terreni pronti di riconosciuta validità, molti dei quali rientrano nelle più attuali linee guida per l’identificazione di importanti patogeni.


Contenuti
Ingredienti disidratati per terreni di coltura
Kit Biokar
Reagenti chimici e biochimici
Supplementi selettivi e arricchimenti
Terreni cromogenici
I terreni cromogenici sono terreni di coltura in cui sono stati inclusi dei substrati reattivi cromogenici per permettere l’isolamento e l’identificazione dei microrganismi di maggior interesse.
Il principio su cui si basano è la capacità di ciascuna specie batterica di produrre uno o più enzimi caratteristici della specie stessa. L’azione dell’enzima sul rispettivo substrato cromogenico riflette un cambiamento di colore localizzato osservabile ad occhio nudo.
I terreni cromogenici rappresentano una soluzione rapida e affidabile per l’identificazione dei principali microrganismi patogeni. In ambito industriale, il terreno cromogenico sostituisce più complesse metodiche per l’identificazione, la ricerca o il conteggio di Listeria monocytogenes, Salmonella, Enterobacter Sakazaky, Bacillus cereus, E. coli e coliformi e Enterooccus.
Terreni Disidratati
Terreni Pronti in flacone
Terreni Pronti in piastra
Terreni Pronti in provetta
Altri prodotti